Statistica

La Statistica, a supporto della Diffusione e degli account e ad uso dell’Editore, raccoglie ed elabora i dati di vendita, a livello di singola località, ed in analisi più approfondite, disaggregati per canali vendita o per punto vendita.

Inforete è lo strumento di trasmissione/ricezione dati con la rete di vendita italiana, ISPC (EDIPRESS) è lo strumento di comunicazione con i clienti tedeschi: consente tempestività di trasferimento delle informazioni e completezza dei dati ma ciò che contraddistingue il servizio di Sodip è il controllo della qualità del dato stesso e la capacità di correlare i dati del mercato in evoluzione con quelli storico diffusionali.

Sodip raccoglie ed elabora migliaia di dati statistici con i quali alimenta il proprio osservatorio sul mercato della stampa in Italia. Tutti i dati sono consultabili on line dall’Editore nell’area riservata del sito web Sodip.

Questo consente di elaborare studi differenziati anche su richiesta specifica dell’Editore per segmento di mercato, evidenziando gli andamenti delle vendite e gli eventuali investimenti pubblicitari, fornendo così all’Editore un supporto decisionale e di conoscenza del mercato indispensabile.

Ove richiesta, Sodip può fornire all’editore tutta la documentazione utile per la certificazione delle vendite (ads,..)