Diffusione

La Diffusione è il centro nevralgico di Sodip, è il luogo da cui nascono i numeri, le idee, le informazioni e dove le stesse ritornano, avendo attraversato ogni struttura aziendale.

Tre le macro aree che costituiscono l’ossatura della Diffusione: la preparazioni dei piani diffusionali, la statistica, l’accounting. Sodip affida la preparazione dei piani di diffusione a risorse interne ad alta specializzazione con una conoscenza profonda dei processi distributivi.

Per ogni uscita il piano di diffusione viene elaborato analizzando i dati statistici più recenti e  gli indicatori di trend propri della pubblicazione  e del mercato di riferimento. Particolare attenzione viene dedicata alle variabili di periodo – la stagionalità di alcune zone geografiche piuttosto che le festività modificano sensibilmente la copertura territoriale – e alle caratteristiche specifiche della pubblicazione, quali prezzo di lancio o cut price, gadget, campagna promozionale a supporto.

Una struttura informatica sofisticata, ideata e sviluppata da Sodip, funge da supporto indispensabile alle competenze umane.

L’abilità diffusionale e l’intervento puntuale degli account,  ha consentito, in sinergia con gli Editori, di mantenere il rapporto fra distribuito, venduto e reso più competitivo sul mercato.

diffusione-7441-640